Testosterone undecanoato -effetti da uso limitato

sono affetto da osteoporosi clinica e mi e' stata diagnosticato un ipogonadismo secondario. Mi interesserebbe la terapia sostitutiva di testosterone ,la meno soggetta di effetti collaterali. ho notato che NEBID sia tra quelle che potrebbero essere indicate per me, ma dato il costo , gradirei sapere il parere di un esperto circa l'eventuale assunzione rivolta a conseguire benefici pure al miglioramento della funzione erettile (soffrendo di grave DE) . E in ogni caso mi chiedo se ad es. acquistare la dose da intramuscolo per una sola volta o due, abbia risvolti nocivi x l'organismo o no. Resta fermo che mi interessi un parere , pure su farmaci alternativi al NEBID che possano fare al mio caso specifico .
ringrazio e invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

non si arrovelli inutilmente sui farmaci alternativi alla sua situazione clinica particolare e complessa. Questi aspetti clinici devono essere discussi sempre in diretta con esperto andrologo che, valutata attentamente tutta la sua storia clinica: esame obbiettivo, ecografie, dosaggi ormonali, esame ematochimici ed altro ancora, poi saprà indicarle la soluzione terapeutica più mirata e corretta.

Con lui, sempre in diretta, bene discutere poi di tutti gli aspetti specifici legati alla terapia che le sarà indicata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/