Dolore fianco sinistro

Gentili dottori,
Vi scrivo perché è da circa un mesetto che avverto un fastidio presso il fianco sx posteriore, in grosso modo nella zona che va dal bacino all'ultima costola.
Inizialmente era un dolore che veniva e se ne andava ma non mi destava alcun problema, perché nel giro di poco tempo passava.
Da circa due/tre giorni, il fastidio è diventato più acuto. Non accuso dolore mentre sto fermo, sdraiato oppure seduto ma solo un piccolo fastidio. In questo caso, credo sia più un fastidio dovuto al mio essere ansioso.
L'unica cosa che veramente mi da fastidio è al movimento, per esempio ad alzarmi, a piegarmi e altri movimenti.

Secondo il Vostro parere, questo dolore potrebbe essere dovuto a qualche problema alle vie urinarie/reni?

Vi ringrazio in anticipo per il Vs gentile riscontro.

Vi auguro una buona giornata.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

se "L'unica cosa che veramente le da fastidio è al movimento, per esempio ad alzarsi, a piegarsi e altri movimenti." , bene sentire oltre il suo urologo di riferimento anche un bravo fisiatra od ortopedico.

Chieda poi altre informazioni mirate e più specifiche anche al suo medico di famiglia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

La ringrazio vivamente per la risposta.
So che è praticamente impossibile fornire un parere preciso e dettagliato cosi a distanza senza visita, ma a Suo avviso, si sentirebbe di escludere patologie a carico di reni e/o via urinarie?

La ringrazio per il serivizio dai Voi offerto.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dal poco che ci racconta sì!

Comunque una eventuale ecografia di approfondimento a livello delle logge renali non la si nega a nessuno.

Un cordiale saluto.