Un momento al altro

Gentili dottori Buonasera, nel pomeriggio mentre facevo delle faccende domestiche ho avvertito delle palpitazioni e delle vampate di calore in viso con senso di calore, in aggiunta anche stretta alla gola tremore degli arti e sensazione di forte panico come di crollare da un momento al altro. ho preso uno xanax da 0,25 al incirca un oretta fa, ma avverto ancora questa sensazione punture al petto. ho paura che mi stia accadendo quslcosa al cuore vorrei correre in Ps. non è la prima volta che mi accade ma ogni volta é come se fosse la prima. sono sotto terapia psicologica, ma forse non con risultati ottimali. ho fatto un eco ed un ecg a luglio ed un ecg ad agosto. cosa mi consigliate ho tanta paura di morire tantissima....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh se ha a disposizione lo Xanax e' evidente che le e' stata posta una diagnosi di attacchi di panico, i quali si giovano di una terapia farmacologica che uno psichiatra le puo prescrivere.
Lo xanax e' un discreto antidoto nel momento del disturbo, ma NON cura.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma lei ritiene che il mio sia stato un attacco di panico ho paura che sia un disturbo di natura cardiaca. sono sotto psicoterapia ed ho ancora attacchi di panico???? cosa mi consiglia????
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Di consultare uno psichiatra e non uno psicoterapeuta, perche' mi pare che non stia affatto bene .

Arrivederci

cecchini