Magnetoterapia

Buonasera.
Chiedo gentilmente di sapere quali sono le reali controindicazioni all'uso della magnetoterapia, visto che soffro di mal di schiena ma sono anche affetta da un'anomalia del sangue che si chiama Mgus. Ci sono controindicazioni ?
Impossibilitata nel rivolgere la domanda ad un ematologo, confido, comunque, nell'esperienza e competenza della medicina fisica e riabilitativa.
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
anche se la condizione che lei lamenta non è una vera e propria neoplasia ha comunque una piccolissima percentuale di possibilità di trasformazione in mieloma motivo per cui eviterei assolutamente l'esposizione a magnetoterapia o a qualunque altra terapia fisica.

Spero di esserle stato utile.

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB