Ho sofferto di dolori facciali e naso chiuso con fuoriuscita di muco denso

Buonasera, Dopo un forte raffreddore ho sofferto di dolori facciali e naso chiuso con fuoriuscita di muco denso, giallo-verde, il tutto riconducibile ad una sinusite. Ho cominciato subito una cura antibiotica con Augmentin compresse, ho avvertito immediatamente miglioramenti, naso libero, dolori scomparsi, tutto nella normalità, almeno fino a questa sera dopo 8 gg di cura con antibiotico starnutendo ho cominciato ad emettere dalla narice sinistra muco denso arancione misto a sangue in quantità considerevole. La cosa mi ha allarmato e volevo chiedere gentilmente cosa devo fare e da cosa è dovuto. Grazie mille per la considerazione
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'Augmentin non è la panacea di tutte le infezioni batteriche.
Spero che la diagnosi di sinusite sia stata almeno posta dal curante.
Dalla sintomatologia che descrive sembra che lei abbia una intensa sinusopatia, verosimilmente mascellare o frontale, malgrado l'antibiotico.
Le consiglio di farsi visitare da un ORL per eseguire una rinofriboscopia con coltura del secreto o effettuare una TC del massiccio facciale.
Ci tenga informati se vuole.

Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, da questa mattina non ho piu nessun tipo di sintomo ne sanguinamenti nel muco, naso libero e nessun dolore. Se dovesse ripresentarsi qualsiasi sintomo non dubiterò a fare quello che mi ha consigliato.