Un mese ho avuto tachicardia spesse volte nella giornata andai

buongiorno,vorrei una maggiore sicurezza su quello che sento .allora io per un mese ho avuto tachicardia spesse volte nella giornata andai in pronto soccorso la prima volta e risultò tachicardia sinusale e mi diedero degli esami da fare per cercare di capire meglio anche se per loro era un attacco di ansia .comunque ho fatto tiroide ed è tutto ok degli esami del sangue specifici che mi ha dato il mio dottore generico e risultano ok ho fatto ecocuore ed è ok elettocardiogramma che è uscita di nuovo tachicardia sinusale il mio dottore generico (tra cui cardiologo) mi ha detto che era inutile mettere l'holter perché sarebbe risultato lo stesso dell elettocardiogramma e mi ha dato delle pillole betabloccanti per fare tornare il mio battito normale perche quando andai da lui era un po accelerato poi ci sono tornata e gia aveva detto che si era stabilizzato e mi ha continuato a dare questa cura meta compressa ogni mattina già la sto facendo da una decina di giorni questa cura allora durante il pomeriggio non mi fa piu la tachicardia come prima , non me lo stava facendo nemmeno la notte ma ultimamente ha iniziato a farmelo di nuovo di notte solo é capitato 2 3 notti da quando faccio la cura che sto sveglia tutta la notte per il battito un po accelerato non come prima , però comunque é accelerato . però non ho dolori ne niente solo che spesso quando mi viene questo fatto mi sento un po diciamo debole e capita che vado in bagno a volte anche diarrea faccio una camomilla e cerco di farmelo passare a volte passa ma a volte prendo sonno tipo alle 6 7 di mattina perche é difficile dormire anche se il battitto non è velocissimo .volevo sapere da cosa può dipendere e se comunque avere una tachicardia anche se con un battito non velocissimo ma accelerato per tutto questo tempo ,può provocare qualcosa.so di essere molto ansiosa su qualunque cosa penso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
avere una tachicardia con battito non velocissimo....?

gentile utente io penso che lei abbia dei notevoli problemi di ansia che meriterebbero di essere curati.
piccole dosi di beta bloccante canti possono aiutarla ma forse uno specialista nella cura della ansia le potrebbe risolvere il problema.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore forse non mi sono spiegata beene volevo dire in pratica che ho il battito accelerato ma non comunque tipo 100 150 battiti al minuto ma più poco però comunque me lo sento che è accelerato non so se mi sono espressa bene ora . ma volevo sapere cosa dipendeva il fatto che spesse volte quando mi viene vado in bagno .e pure il fatto che a volte dura parecchie ore se può essere pericoloso? e se è possibile sapere se comunque l' elettocardiogramma e l eco cuore e una visita cardiologica bastano per vedere se ho qualche problema in particolare oppure cosa devo fare più ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non deve eseguire alcun altro accertamento.
I valori che lei presenta sono perfettamente normali in una personam ansiosa come lei

La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore