Flebo

Buongiorno,dopo aver tenuto un agocannula per flebo diversi giorni ,questa notte,a causa di un movimento brusco ed involontario,ho provocato il distacco del tubicino della flebo dall'agocannulla (probabilmente allentato dalle frequenti manipolazioni). Non avendo a distanza utile il dispositivo per chiamare L'infermiera ho istintivamente fissato il tubicino all'ago ed ho avvitato. La domanda è:posso aver fatto entrare aria in vena nella manovra? E avendo toccato con mani non pulite l'estremità del tubicino ed il tappo che chiude l'ago cannula posso aver veicolato infezione in vena? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la manovra eseguita è corretta e non dovrebbe aver comportato consrguenze negative.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1