Gastroenterite eosinofila

Gentilissimi specialisti ho il dubbio che.mio figlio di 4 anni soffra periodicamente di eritema nodoso per la comparsa di noduli violacei sulla faccia anteriore della gamba..all'inizio pensavo fossero lividi ma poi ho notato che compaiono quasi all'improvviso per poi scomparire lentamente dopo alcuni giorni..potrebbero noduli essere anche solo uno o due...o per parlare di eritema nodoso devono essere in numero maggiore? Quali esami sarebbero necessari per confermare la diagnosi?a quali patologie si associa? Mio figlio presenta una sintomatologia gastrointestinale sospetta per Morbo di Chron o Gastroenterite eosinofila..siamo in attesa dei risultati di alcuni esami .. L'eventuale associazione con eritema nodoso potrebbe essere di.aiuto per chiarire la diagnosi? La comparsa dei noduli non si associa a patologie infettive respiratorie. Vi ringrazio sentitamente per la Vs diponibilità e per l'egregio servizio che svolgete dando sollievo tante persone.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
le IBD possono essere associate a eritema nodoso pertanto si rivolga ad un centro specializzato.
cordialità

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org