Un consulto riguardante le extrasistole che continuano

Buongiorno,
Avevo già scritto qualche mese fa per chiedere un consulto riguardante le extrasistole che continuano a perseguitarmi.
L'anno scorso ho scoperto di avere un lievissimo prolasso alla valvola mitrale con lieve rigurgito ma i medici dopo vari controlli mi hanno detto che le mie extrasistole non dipendono da questo.
Ho fatto un paio di settimane fa ho fatto tutte le analisi del sangue e risultano tutti i valori nella norma.
Continuo ad avere queste extrasistole, soprattutto durante il periodo mestruale e post.
Addirittura ci sono dei momenti in cui il cuore batte velocissimo e nel giro di qualche secondo si stabilizza.
Il medico di famiglia mi dice che non è nulla di preoccupante, che questo battito strano e le extrasistole, possono essere legate al ciclo.
Ogni volta che mi vengono questi battiti ho paura.
Spero in un vostro aiuto perché non so più cosa fare.
Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile signora
non c'è nulla di razionale nelle sue paure....
Le extrasistoli delle quali soffre sono benigne e sono presenti in una grossa parte della popolazione generale sana...Il problema reale è la sua intolleranza che proviene, ripeto, da paure non motivate. Se non riesce a dominarsi da sola dovrà rivolgersi a uno psicoterapeuta.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica