Aiuto vedo luce continuamente

Salve volevo parlarvi di un problema che mi sta tormentando. Allora già anni fa ho iniziato a vedere su superfici chiare dei filetti neri...come delle mosche volanti e ho notato fosse microdesopsia...nulla di grave...quindi non ho mai fatto visita e non porto occhiali.
Tutto è iniziato tempo fa quasi un anno, quando ho iniziato a vedere forti lampi di luce, più recentemente mi capitava di non poter tollerare visivamente la luce solare a tal punto da farmi sentire male o mettermi nausea.
Oltre questo vi porto degli esempi pratici: se sto guidando di notte e vedo la macchina nel senso opposto ,ovviamenti ha i fari anabbaglianti...come distolgo lo sguardo rivedo davanti a me entrambi i fari, qualsiasi luce mi da fastidio! L altro giorno ero in ascensore, dovevo andare al settimo piano..il numero era circondato dalla luce, lo premo, subito dopo distolgo lo sguardo e rivedo il cerchio di luce...certe volte vedo lampi di luce continui o puntini neri.
Ci tengo a specificare che in questi mesi sono svenuta un paio di volte...la prima volta per una canna e poi per sensazioni strane, mi dicono siano attacchi di panico, ho fatto tutte le visite possibili holder cuore pressione tac elettroencefalogramma cardiogramma, analisi sangue urine gastroscopia! Mi manca una visita oculistica, anche perchè vedendo la luce dell ambiente più scura e avendo questi disturbi agli occhi mi spavento e penso di vedere puntini che mi faranno svenire!
Ho notato anche che qualche volta vedo punti neri o colorati, ma la luce proprio non la tollero. Cosa puó essere? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)Mi manca una visita oculistica, anche perchè vedendo la luce dell ambiente più scura e avendo questi disturbi agli occhi mi spavento ...

Risposta
a mio parere MICHELE MARULLO e’ un ottimo oculista e lavora proprio nella sua città , potra fare con lui la visita e anche esame OCT MACULA e CAMPO VISIVO COMPUTERIZZATO
esami che comunque le consiglio di eseguire.

BUONA GIORNATA

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculisticao il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per contesia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013