Nervo ulnare?

Buon pomeriggio,
ho 23 anni ed è da un po' di mesi che a volte mi capita di avere un formicolio al mignolo e all'anulare di entrambi le mani,
è come se perdessi la sensibilità.
Mi capita anche di sentire un certo fastidio come se dovessi tenere in tensione il braccio.
Non ho subito nessun trauma; gioco a pallavolo e lavoro in ufficio; a volte mi capita di spostare del materiale in magazzino ma nulla di che.
Cosa potrebbe essere??
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

l'ipotesi più probabile è quella di una lieve compressione del nervo ulnare al gomito, abbastanza comune, spesso bilaterale.

Conviene che si faccia visitare da un chirurgo della mano che, certamente, le prescriverà anche una elettromiografia (EMG) agli arti superiori, per valutare la funzionalità del nervo.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,
ho fatto elettromiografia e risonanza magnetica cervicale ma non è risultato nulla.
Continuò però ad avere formicolii e ultimamente mi vengono forti fitte alle braccia che partono dal gomito e arrivano al mignolo.
A luglio ho la visita dal neurologo.
cosa potrebbe essere??
Per ora non è risultato nulla.
Grazie
Buona giornata
Luna
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Come le avevo detto, la cosa più importante è una visita specialistica da parte di un chirurgo della mano, non gli accertamenti diagnostici, che spesso danno esito negativo pur in presenza di una sofferenza neurologica periferica.