salute cuore

salve e grazie in anticipo.
ho una domanda dopo un allenamento ho avvertito un senso di oppressione, mi sono recato per sicurezza al pronto soccorso dove è risultato tutto ok premetto che gioco a calcio e corro e tutti gli anni faccio visita medica sportiva con esito positivo. per sicurezza dato che sono un po ipocondriaco ho fatto visita dal cardiologo con eco, ecg e test da sforzo pressione 140/85 battiti a riposo 65 non fumo piu' da 10 mesi e tutti mi hanno detto che i valori sono è nella norma altro dato papa' con pressione alta ma nessun problema ha 64 anni nonno materno in vita ha 89 anni con nonno paterno morto a 50 per aneurisma celebrale.
premessa che la sfiga è dietro l'angolo posso stare tranquillo sulla mia salute cardiaca.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Con gli esami che lei ha eseguito il suo rischio di morte improvvisa e' molto basso, ovviamente non zero.

Tranquillo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille