Disfunzione erettile 17 anni

salve a tutti.
da circa 40 giorni non riesco più ad ottenere delle erezioni complete o durature nonostante la mia giovane età (17 anni) e uno stile di vita molto sano.
Questo "problema" si è verificato al seguito di due giorni di varicocele intenso, che hanno segnato l' inizio dei miei problemi di erezione.
La cosa strana è che prima che avessi avuto questi episodi di varicocele , avevo una vita sessuale molto attiva e forte tant'è che oltre i rapporti con la mia ragazza, riuscivo a masturbarmi ogni giorno, mentre adesso non riesco più di 1 volta a settimana, e persino al momento dell' eiaculazione il pene non è del tutto rigido.

sperando che sia un problema di poco conto, confido in una vostra celere risposta dato che non trovo il coraggio di parlarne ai miei genitori.
GRAZIE
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Non è chiaro cosa intenda per "varicocele intenso per due giorni". Il varicocele può svilupparsi o accentuarsi se esistente alla sua età, ma poi non si risolve da solo. In ogni caso può essere un fastidio intenso derivato dalla presenza del varicocele si sia manifestato e poi attenuato. L'accentuazione del fastidio può derivare da fattori diversi locali o generali e può aver innescato la disfunzione erettile che potrebbe avere anche altre ragioni da verificare.
Lei è fortemente sovrappeso (28.7 di BMI) e questo può condizionare la situazione.
Occorre che un andrologo valuti con cura la situazione e ciò che ad essa si lega. Quindi non solo il grado del varicocele e dei suoi reflussi, ma anche la qualità dello sperma, lo stato dell'area pelvico-prostatica e dei testicoli. I dati poi andranno inseriti nel suo quadro generale per prendere le utili decisioni.
Lei peraltro è minorenne e deve parlarne con i suoi genitori che dovranno autorizzare gli atti medici che saranno necessari; potrà farsi aiutare nel trovare il dialogo con i suoi genitori dal suo medico di base.
[#2]
dopo
Utente
cerco di essere più chiaro: ho presupposto che fosse varicocele dopo che ne parlai con un mio amico che ne soffre, comunque questo dolore causato da un ingrossamento delle vene scrotali, veniva quando rimanevo eccitato senza concludere.
devo precisare inoltre, che ho sbagliato a compilare la mia cartella perchè sono alto 1,70 cm per 75 kg e pratico rugby a livello agonistico e ho una bassa percentuale di grasso.

esistono dei rimedi casalinghi per migliorare l'erezione o necessito assolutamente di una visita di uno specialista?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

premetto che è vietato ai minorenni partecipare a questo forum come peraltro ben in evidenza nelle regole dello stesso, quindi ne parli con i suoi genitori per trovare le corrette soluzioni presso uno specialista.

cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
I nuovi dati di peso e altezza danno un BMI di 25.3 che è certamente più contenuto e meglio corrispondente ad una struttura da buona muscolatura. Comunque, considerato che ha osservato il rigonfiamento delle vene scrotali, rimane valido nella sostanza quanto detto nella precedente risposta. Non ci sono terapie "casalinghe" e solo l'andrologo, dopo le necessarie valutazioni, potrà darle le corrette indicazioni. Non faccia nulla da solo.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille per le risposte.
provvederò a consultare uno specialista