Requisiti sufficienti per inoltro domanda invalidità?

Salve, volevo sapere se per le patologie che mi sono state diagnosticate sussistano i presupposti per la presentazione della domanda di invalidità o è inutile perdere tempo.

1) Celiachia dalla nascita
2) Prostatite cronica con forte riduzione del flusso urinario in trattamento farmacologico da 5 anni
3) Riduzione linfociti CD4+ 300mmcc con frequenti infezioni del cavo orale e vie urinarie
4) Ipogammaglobulinemia, a breve trattamento con immunoglobuline EV
5) Deficit sottoclassi IgG1 + IgG3
6) Asma allergico in trattamento farmacologico
7) Rinite cronica ipertrofica bilaterale
8) Malattia da reflusso MRGE con ernia italale in trattamento continuo con IPP e antiacidi
9) Per i punti 3) 4) 5) è in corso un Day Hospital immunoematologico per diagnosi di Immunodeficienza comune variabile.

Ho 31 anni e prendo già 5 compresse e 1 spray ogni giorno.

Grazie per la disponibilità,

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,
Le suggerisco di completare gli accertamenti in corso, di approfondire l'aspetto correlato all'asma bronchiale e poi eventualmente presentare la domanda di riconoscimento d'invalidità e di legge 68.

Cordiali saluti.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona