Rischio botulismo

Gentili Dottori,
vi scrivo per chiedere un parere riguardo un alimento che ho consumato ieri. Due giorni fa ho acquistato al supermercato una vaschetta sigillata di verdure lesse già pronte (carote, cornette, patate), del tipo da gastronomia per intenderci. La confezione si presentava normale e sigillata, mentre ieri sera era rigonfia. Siccome mancavano ancora 3 giorni alla scadenza e l'aspetto delle verdure era normale, l'ho comunque aperta. Non ho avvertito cattivo odore e ho quindi scaldato il cibo nel microonde e l'ho consumato, incurante del rischio. Anche il sapore era normale.
Ora però mi assilla la paranoia di aver fatto una stupidaggine, in quanto temo di essere stata esposta al rischio di botulismo perché la confezione era gonfia. E' possibile un tale rischio in questo tipo di alimenti? Se sì, come mi devo comportare?
Grazie e scusate la "psicosi", ma da ieri sera non riesco a togliermi il pensiero.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Semplice suggestione.....Nessun problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)