Secondo tono

Salve gentile staff di medicitalia volevo porvi questa domanda, da un po di settimane mettendo un dito sul polso sento distintamente sistole e diastole, di conseguenza il battito é molto bradicardico, com'é possibile che il battito sul polso si distingue chiaramente in sistole e diastole?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente.
Lei non puo avvertire la diastole perche' questa non provoca onda sfigmica.

Cordailita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Bene e quella seconda pulsazione che avverto cosa può essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
vede, se bastasse andare su Internet per sapere palpare un polso arterioso non occorrerebbero 6 anni di corso di Laurea, non pensa?

Penso che sarebbe meglio che lei si facesse palpare il polso dal suo Medico curante, anche se io, alla sua eta', avevo altri passatempi...

Arrivederci

cecchini