Percentuale invalidita' insufficienza valvolare

Buonasera,
Sono una ragazza di 32 anni con le seguenti patologie, così come riportato nel certificato medico che presenterò all'Inps:
Insufficienza mitralica di grado moderato con rigurgito.
Insufficienza tricuspidalica di grado lieve.
Ipertensione arteriosa in cura con Nebivololo 5mg.
Aritmia.
Visto il mio peggioramento negli ultimi due anni (il prolasso mitralico da lieve è diventato moderato, ho affanno e molte extrasistoli), ho deciso di richiedere l'invalidità civile.
Secondo Lei, in linea di massima quale sarà la percentuale che mi verrà attribuita?
Ci sono possibilità di raggiungere almeno il 46% per rientrare nella "categoria protetta" dei lavoratori?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno, considerando le tabelle d'invalidità non dovrebbe raggiungere il 46%. Poi veda Lei se comunque vuole presentare lo stesso la domanda d'invalidità e di legge 68.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona