Bruciore al petto lato sinistro

Buonasera,
cortesemente avrei bisogno di un vostro parere.
Da circa 4/5gg avverto un forte senso di bruciore costante dal lato sx del petto, a volte, seppur sporadiche, con delle vere e proprie fitte.
Mi sono recata dal medico e mi ha prescritto degli antiacidi per il reflusso, ma il dolore che io avverto si irradia nel seno, verso l'ascella e volte dietro la schiena. Non riesco con precisione a localizzare la provenienza e questa cosa mi sta davvero facendo preoccupare.
A volte sento anche il braccio intorpidirsi ma non vorrei che ci fosse lo zampino dell'ansia ad acutizzare le mie sensazioni.
La cosa incomincia seriamente a preoccuparmi perché durante il giorno è un dolore che non si attutisce, a differenza della notte che, probabilmente stando in posizione rilassata, non avverto quasi nulla.
Mi sono stati diagnosticati da anni dei fibroadenomi, possono essere quelli a darmi fastidio? Potrebbe trattarsi di un problema al cuore ed è meglio che mi rivolga ad un cardiologo per degli esami più approfonditi? un colpo di freddo?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica sia per tipo che per durata.

Consulti ilsuo Medico per valutare la opportunita' di una Rx del torace.

Saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità.
Il giorno dopo mi sono recata in ospedale dove effettivamente hanno escluso patologie cardiache. Dopo una flebo di antidolorifico il dolore si è notevolmente attutito.
Grazie ancora.