Pantoprazolo e alcolici

Gentili Dottori,

scrivo per conto di mio padre (che non sa usare il computer) per chiedervi un consulto. Il suo medico gli ha prescritto il pantoprazolo da 40 come cura per i frequenti bruciori di stomaco. Ieri sera è stato a una cena natalizia dei coscritti e ha bevuto un 4/5 bicchieri (non pieni) di vino. Volevo sapere che interazioni vi sono tra quel farmaco e gli alcolici e gli eventuali danni che può avergli causato l'assunzione del pantoprazolo alla mattina e il vino bevuto alla sera durante la cena.

Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia