Intervento laser miopia mutuabile a catanzaro

Buongiorno,
ho 38 anni , sono miope ed astigmatica -7,00 + 1,50 occhio sinistro e -6,50 +1,00 all'occhio destro ,
porto gli occhiali da quando avevo 11 anni .
Nonostante porti gli occhiali ho comunque difficoltà a vedere bene specie di notte .
Vorrei fare l'intervento laser per la correzione non per motivi estetici ma funzionali ,
ed anche in un certo senso economici perchè sostituire le lenti è diventata ormai una spesa ingente .
Abito in provincia si Catanzaro e gli ospedali più vicini dove so che fanno questo tipo di interventi, sono il Policlinico di Germaneto e l'lOspedale Pugliese Vorrei sapere se l'intervento può essere totalmente mutuabile , ho letto che in molte regioni per
difetti importanti è totalmente a carico dell'Asl e vorrei sapere se anche qui è previsto .
Inoltre vorrei sapere se gli occhi vengono operati nella stessa seduta e nel post operatorio quali sono le indicazioni,
se bisogna stare totalmente a riposo ,se è necessario portare delle bende e per quanti giorni e soprattutto entro quanti giorni è possibile tornare a guidare .
Grazie infinite
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
BUONGIORNO

io penso che debba chiamare il CUP degli Ospedali e chiedere a loro.

Difficile e improbanile che un laser in chirurgia rifrattiva sia di questi

tempi a carico SSN, ma puo’ provare.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA