Perdita peso e crampi addominali

Buongiorno,
vi scrivo perchè negli ultimi 4-5 mesi ho notato dei cambiamenti nelle mie funzioni intestinali:
qualche mese fa mi è stata diagnosticata una grastrite lieve iperemica e diffusa per la quale ho eseguito la cura, eliminando anche l'helicobacter pylori a cui ero risultato positivo.
Negli ultimi 4 mesi, ho eseguito una dieta abbastanza rigida, eliminando quasi del tutto cibi grassi e fritti senza assumere alcool e bevande gassate, ma ho avuto e continuo ad avere dei dolori e a volte crampi alla pancia, sia nell'addome basso sia all'addome superiore, prima, durante e dopo i pasti.
Vado di corpo 2 volte al giorno nelle ultime 2 settimane, mentre prima mediamente soltanto una volta. Non ho stipsi e nemmeno diarrea. Nelle ultime settimane inoltre sto provando gradualmente ad inserire cibi un po piu grassi e piu cairbodrati nella mia alimentazione.
Nonostante ciò continuo a perdere peso. Ho 28 anni ed ora peso 70,5 chili mentre 3 mesi fa pesavo 72 e a gennaio scorso 76.
Ho anche speso la sensazione di amaro in bocca e pratico pochissima se non nulla attività sportiva.
Le ultime analisi che ho fatto a settembre (sangue ed ecofrafia addome) sono risultate negative. Sono portatore di una leggere sindrome di gilbert, per valori leggermente alti di bilirubina.
Volevo sapere se la mia perdita di peso può essere connessa con la gastrite che ho avuto qualche mese fa o se può essere connessa ad uno stato eccessivo di stress o di vita abbastanza sedentaria, o se è necessario effettuare qualche esame per capire da cosa possa dipendere.
spero di essere stato chiaro.
Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità,
buona giornata
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
penso che se lei perde peso il più delle volte alla sua età è un problema che spende più di quello che introduce con la dieta in termini di calorie.
In ogni caso faccia un controllo alla tiroide.
auguri

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org