Nodulo solido con profili lobulati ma lievemente sfumati

Buongiorno mi chiamo Francesca e ho 41 anni ieri sono andata a fare la mia visita annuale. Mammografia ed ecografia. La faccio annualmente per familiarità. Questa volta mi hanno diagnosticato un piccolo nodulo. Vi metto di seguito il referto.

Reperti mammografici stazionari rispetto al controllo del 2015. Ecograficamente oltre le note cisti bilaterali subcentimetriche alcune con pareti calcifiche si segnala presenza in sede mediana superiore sinistra di nodulo solido con profili lobulati ma lievemente sfumati sul profilo mediale di 8 millilitri di primo riscontro meritevole di approfondimento chirurgico cavi ascellari liberi da adenopatie

Mi hanno fissato un appuntamento per mercoledì prossimo quindi tra una settimana. Magari qualcuno sa darmi qualche delucidazione in più perché non ho capito se potrebbe essere qualcosa di brutto o è solo un controllo che fanno di routine. Grazie mille a chi vorrà darmi qualche delucidazione in più
Francesca
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>riscontro meritevole di approfondimento chirurgico >>

che vuol dire che intendono operarla ?

Si tratta di un nodulo dubbio di recente insorgenza.

In questi casi si procede ad una agobiopsia ecoguidata.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com