Alla visita spunta un astigmatismo di 3,5 d è una ipermetropia di 2d sopratutto all occhio sx

Salve
Ho una bimba di sei anni alla quale ho fatto per mio scrupolo una visita oculistica sottolineo per mio scrupolo in quanto la bambina non si è mai lamentata.
Alla visita spunta un astigmatismo di 3,5 D è una ipermetropia di 2D sopratutto all occhio sx. La mia domanda è visto che la bambina non ha mai avuto sintomi né di strabismo ne mal di testa né di lacrimazione vede benissimo la TV a distanza alla lavagna a scuola legge bene nella scrittura altrettanto, ora mi chiedo è possibile che questo esame sia stato falsato dal cortisone che ha preso e che prende da 20 giorni bentalan prima per 8 giorni e fluspiral da 20 giorni a seguito di un attacco d asma ?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signora
i bambini vanno sottoposti a visita oculistica routinariamente dalla nascita in poi.
Le visite sono gratuite per i bimbi fino a 14 anni proprio per questo.
Mi spiace che lei abbia mancato questo importante appuntamento.
sue domande
la bambina non si è mai lamentata.
1)Alla visita spunta un astigmatismo di 3,5 D è una ipermetropia di 2D sopratutto all occhio sx.

risposta
alla visita non SPUNTA , ci e’ sempre stato dalla nascita l’astigmatismo
L
2) visto che la bambina non ha mai avuto sintomi né di strabismo ne mal di testa né di lacrimazione vede benissimo la TV a distanza alla lavagna a scuola legge bene nella scrittura altrettanto, ora mi chiedo è possibile che questo esame sia stato falsato dal cortisone che ha preso e che prende da 20 giorni bentalan prima per 8 giorni e fluspiral da 20 giorni a seguito di un attacco d asma ?

risposta
assolutamente NO
speriamo che la bambina non sia gia’ AMBLIOPE a quell’occhio
per piacere
le faccia portare gli occhiali. se il medico oculista che l’ha visitata
ha dato questo consiglio.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013