Trus non specificata

Salve, cari Medici e grazie per la vostra disponibilità!
H o 45 anni,soffro da circa 11 mesi di una prostavescicolite.
Ho fatto ieri una ecografia(TRUS) risulta prostata della norma e senza flogosi o raccolte.
Vedendo la foto di ecografia non capisco le misure chi sono,mi potete semplificarmi vi prego!
Pr-La 37,8 mm
Pr-A 33,2 mm
Pr-Lu 39,2 mm
Pr-Vd 25,7 cm3
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

la sua domanda richiede l'intervento dell'ecografia che le ha fatto l'esame e che ha usato sigle non usuali e non da tutti condivise.

Solo lui le potrà chiarire con certezza le misure riscontrate.

Detto questo poi comunque le ricordo che, con oscillazioni di 0,5 cm in più o in meno, le misure dei diametri prostatici ritenute normali sono di 3,5 cm per il diametro longitudinale, di 3 cm per quello trasversale e di 2,5 cm per il diametro antera-posteriore.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Beretta, sempre disponibile e con risposte valide!L" ecografia ha fatto l" urologo mi ha fatto in fretta,non posso chiedere altri dati,mi ha detto che prostata è il norma.Il mio dubbio è perche 2 anni fa esame ec. transretale era lieve ipb con queste misure:
dm massimo trasverso della prostata 43 mm
antero-posteriore 26 mm
longitudinale 38 mm
Si potrebbe diminuisce la prostata?
Se aiutano questi altri dati: Uro-prostatica prostata 7,5
IM 1,59<1,60 TIS:
Ris./hz - 1/23hz
B freq- 7,5 Mhz
B guad 50%
04<2.0
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene insistere e chiedere sempre al suo urologo ulteriori chiarimenti.