Senso di pesantezza al petto

Buonasera,
È da ieri sera che non sto molto bene! Dopo cena ho avvertito uno strano senso di pesantezza al petto e indolenzimento e formicolio al braccio sinistro accompagnato a brividi di freddo e sudorazione alle mani.. ora il senso di pesantezza al petto rimane con un dolorino leggero in corrispondenza del cuore.. mi devo preoccupare? Ho 33 anni, non bevo e non fumo e il mio peso è nella norma.. stamattina sono stata anche dal medico ma alla fine non mi ha detto granché e non ha prescritto nemmeno alcuna visita o controllo da fare!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, una precordialgia a riposo spesso non dipende dal cuore, perchè diversamente sarebbe l'espressione di un'angina instabile (cosa che credo sia altamente improbabile nel suo caso). Comunque se la sintomatologia si ripete per tranquillità faccia un ECG durante i sintomi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta..
ho avuto un altro episodio del genere e sono andata al ps...
Al cuore non ho niente.. sono attacchi di panico/ansia..