Elettrostimolazione dopo protesi totale anca

Buongiorno.
Mio padre ha 78 anni e a metà ottobre ha subito un intervento di protesi totale all'anca sx (protesi in titanio).
Il recupero sta procedendo anche se molto lentamente.
Ora a casa è seguito da un Fisioterapista che lo sta facendo camminare e gli fa effettuare ginnastica sia attiva che passiva.
In ospedale durante la riabilitazioni gli hanno fatto giornalmente sedute di elettrostimolazione.
Visto che il tono muscolare è molto deficitario vorrei fargli fare delle sedute di elettrostimolazione anche a casa (possiedo un apparecchio e quindi non dovrei neppure comprarlo).
Il fisioterapista che lo segue a domicilio dice però che non serve.
Anzi. Afferma che, avendo la protesi metallica, l'Elettr. sarebbe anche contraria......
Mi domando come mai però i terapisti in ospedale la facevano giornalmente.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregio utente,
non vi è alcuna controindicazione all'esecuzione di elettroterapia msucolare, a neo che suo padre non sia portatore di PMK (pacemaker). Il trattamento strumentale con elettrostimolazioni muscolari avviene con consuetudine nei reparti di riabilitazione nei pazienti portatori di protesi d'anca (o di ginocchio)

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Parabita.
No. Mio padre non è portatore di pacemaker.....
quindi inizierò a fargli delle sedute di elettrostimolazione....
saluti