Sesso a rischio o posso stare tranquillo?

Gentilissimo dottore,

giorni fa ho avuto un rapporto omosessuale in cui ci siamo solo baciati e ci siamo abbracciati nudi strofinando i peni senza protezione.....

Non abbiamo avuto rapporti orali e anali...

Posso stare tranquillo o ho avuto un comportamento a rischio?

Cordiali saluti e grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore rischi non ci sono se vi siete toccati senza eiaculazione e senza penetrazione in bocca o nell'ano. Nella manipolazione genitale se uno dei due ha delle infezioni un rischio potenziale c'è. cordiali saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore...l'eiaculazione c'e stata sui due peni a contatto...ma niente rapporti orali e anali

Sono a rischio HIV?

Cordiali saluti e grazie per la risposta
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore se non c'è stata penetrazione successivamente e se non vi sono ferite sui glandi non c'è pericolo. Ma lo sperma è potenzialmente infetto e quindi è opportuno che non ci siano neanche così contatti. Si accerti se il suo partner è per caso infetto. Per il futuro usi sempre il preservativo per qualinque tipo di contatto. Cordiali saluti