Dolore al braccio e petto

Gentili dottori ho 30 anni e da un pò di mesi soffro di dolori allo sterno e al petto, a volte il dolore è in un punto preciso centrale, altre volte è un senso di peso, a volte un senso di calore . un mese fa mi sentì male e andai al pronto soccorso dove mi fecero ecg e basta che risulto nella norma e conclusero che era stato un attacco di panico. Il dolore a giorni spariva e altri giorni invece era abbastanza fisso, ma non si è mai tolto del tutto. ho una lieve anemia con sideremia a 40 il resto tutto nella norma. Controllo sempre i battiti e oscillano tra i 60 63 battiti a massimo 85 se mi agito un pò. Ora sono due giorni che mi fa male anche il braccio sinistro oltre al petto e poichè ho messo da una settimana il cerotto evra mi sto preoccupando che posso avere qualche problema cardiaco, mi sento anche un pò affaticata e ansiosa. Cosa dovrei fare andare da un cardiologo? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se al PS hanno escluso una causa cardiaca non vedo perchè non crederci...i suoi sono sintomi aspecifici e la sua età (se lei non presenta fattori di rischio cardiovascolari) gioca a suo favore....credo che lei sia solo fortemente ansiosa.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, in realtà sono abbastanza ansiosa è vero e anche molto ipocondriaca ma non credevo che l'ansia potesse, addirittura provocare dolore al petto, però proverò a stare più serena e a preoccuparmi di meno. Grazie mille per la risposta. Cordialmente