Ustione da amuchina

Buona sera a tutti,
Sono stato circonciso 3 giorni fa e fino a qui nessun problema.
Una volta finito l'intervento, mi sono state date le indicazioni ovvero di disinfettare buttando dell'amuchina sul membro e fasciarlo con garze sterili.
Il fatto è che io per i primi due giorni ho usato amuchina pura senza sapere che andava diluita; oltre alla sofferenza atroce, adesso mi ritrovo con delle piaghe ed una bolla come se l'amuchina mi avesse ustionato il glande.
Mi è stato consigliato dal medico di base di usare il betadine come disinfettante, una piccola quantità di luan (gel) per anestetizzare e di bendare la parte con garze in tessuto non tessuto.
La domanda in sé è: Questa bolla crescerà e dovrà essere bucata per farla esplodere oppure con questi prodotti passerà tutto da solo? Il tempo totale della guarigione sarà in qualche modo compromesso dal problema presente? Esiste qualche crema tipo foil (per capirci) ma da mettere sul pene?
Aiutatemi perché sono disperato dal forte dolore e fastidio. Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Grave l'errore di aplicare l'amuchina pura... ma ormai la frittata è fatta e si allungherà solo il tempo di guarigione.
A questo punto lavi solo con acqua corrente diverse volte al giorno (di sicuro in corrispondenza della minzione) e applichi su tutta l'area del gel di aloe vera (ha azione lievemente antibatterica e buona antinfiammante e stimolante la riparazione).
Non c'è bisogno di fasciare nulla; basta una grande garza avvolta delicatamente intorno a scopo protettivo e per tenere asciutta la parte.
Poi c'è solo da sperare che tutto si risolva anche se forse ci vorranno 40-60 giorni di tempo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta molto veloce. Andrò ad informarmi per la crema all'aloe.