Lixiana farmaco sostitutivo anticoagulante

Buongiorno, mia madre 85 anni, da anni prendeva il Coumadin per problemi di aritmie, e da alcuni mesi il cardiologo ha sostituito con LIXIANA , una al giorno. tutto bene, nessun problema . Mi chiedo solo se deve fare ancora controlli per il TP -INR , perchè il cardiologo non ha detto nulla in merito. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No non li deve più eseguire perché con i nuovi anticoagulanti orali non servono

Il suo cardiologo avrebbe dovuto avvertirla

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto .. il cardiologo non mi ha detto nulla sul INR , mi ha detto di farle fare controlli della creatinina e altri esami sangue.
molto gentile
AUGURI DI BUONE FESTE