Dolore acuto dopo un rapporto

Salve .ho avuto un rapporto e dopo circa mezz'ora ho avuto dei forti dolori al basso ventre e tutta la parte dietro sembravano crampi fitte e mi pungeva ovunque ad ogni spostamento mi faceva male ,avevo sbalzi di temperatura caldo e temperatura normale. è capitato altre volte ma non cosi forti. e anche la mattina ho questi dolori ma molto lievi e un po di mal di Schena nella zona bassa .cosa potrebbe essere? vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina durante la penetrazione il pene urta contro il collo dell’utero che quindi si sposa ritmicamente, smuovendo anche gli organi su di esso adagiati: vescica e intestino. Tutti gli organi se infiammati possono causare dolore durante o dopo questa stimolazione meccanica. In presenza di una colite ad esempio può essere l’accumulo di aria nell’intestino la causa stessa di dolore alla sollecitazione. Se l’utero è retroverso spesso durante il sesso preme sull’intestino, causando fastidi e dolori. Se è presente una cistite o una endometrite queste sollecitazioni possono indurre fastidi o dolori. Quindi visto che la situazione si presenta frequentemente più o meno intensa converrebbe parlarne con il suo ginecologo per cercare di capire meglio la possibile genesi. cari saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia