Lesione midollo

Buon giorno, sono un ragazzo di 19 che studia medicina e volevo chiedere un consulto.
circa due ore fa sono andato sui go kart con dei miei compagni e ho preso un colpo piuttosto violento da dietro.
volevo chiedere se c'erano possibilità di lesioni al midollo sapendo che non ho formicolio nè alterazioni di altro tipo agli arti, mi sono toccato le vertebre e non ho male, riesco a fare tutto come prima e ho la respirazione normale. ho anche eseguito l'esame patellare (al ginocchio) e risponde bene.
Grazie
Gabriele
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Avrà gia constatato da solo di non avere riportato lesioni midollari. Le suggerisco però per il futuro di rivolgersi al pronto soccorso nella immediatezza del trauma quando sospetta/teme di avere riportato una lesione importante, perché altrimenti potrebbe rischiare di perdere tempo prezioso. Gli Specialisti che rispondono qui lo fanno quando possono e come vede possono passare anche molti giorni prima di avere una risposta.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it