Vene ingrossate ed evidenti

Salve,
Scrivo per il compagno che ormai da un mese ha notato la presenza di vene ingrossate ed evidenti sul corpo in particolare nella zona di braccia e gambe.
Ha 32 anni, non soffre di alcuna patolgia ed é stato sempre uno sportivo.
Non fuma e non beve alcool.
La cosa si è verificata in concomitanza con un'accelerazione del battito cardiaco.
La pressione arteriosa pare essere regolare ( solo il battito effettivamente accelerato ) le analisi del sangue non hanno irregolarita, ma il problema sembra non andar via. Il medico ha attribuito il tutto ad un fattore di stress. La visita cardiologica è stata eseguita senza alcun esito negativo, ma lui appare piuttosto preoccupato immaginando possa trattarsi di trombosi o qualcosa di simile.
Potreste darci un parere a riguardo o se è il caso di fare altri accertamenti.

Grazie mille
Valeria
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so cosa intenda per "vene ingrossate" alle vene ed alle gambe: sicurmanete non sono segno di trombosi.
Ne' certamente le vene "si ingrossano" per lo stress.... se e' stato vistato come dice da un cardiologo che non ha trovato alcunche' non vedo motivo di preoccuparsi.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso