Pillola e pompa di calore

Buongiorno vorrei chiederle un parere. Ho il condizionatore che funziona anche da riscaldamento, era acceso alla temperatura di 27 gradi. Esso è posto sopra la porta! Io ero sul tavolo e stavo prendendo la pillola, poi ho lasciato il blister sul tavolo per 20 minuti! Ho paura che l'aria calda abbia battuto lì! Cambio blister?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema , non si preoccupi il materiale che ricopre i confetti isola bene dalle variazioni di temperatura.
SALUTI NATALIZI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buonasera premettendo che siamo in pieno inverno, ho un dubbio da portale. Il mio zaino con dentro le pillole (nella tasca più esterna) è stato per 32 minuti al sole (dalle 15:41 alle 16:12) Devo cambiare blister o posso stare tranquilla al 100%?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
assolutamente NO!
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio ci vivimaente le chiedo un ultima cosa sulla conservazione. se ho tenuto il blister per 10 minuti al massimo sotto una pompa di calore usata per riscladar posizionata sulla parete quindi almeno 30 centimetri da me posso usare quel blister?
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
buongiorno, ho una domanda da porle. Le mie pillole le tengo sempre in un apposito zaino, ma i brutti rapporti con mia suocera mi spingono a temere di lei. infatti lei vorrebbe che facessimo dei figli, ma non riesce a concepire che le mie condizioni lavorative per ora non me lo permettono. premesso ciò spesso trovo il mio zaino spostato, ho paura che lei voglia danneggiarmele per inibirne l'effetto e raggiungere quindi il suo scopo. vorrei chiederle: se la pillola ha lo stesso colore e la stessa forma, posso stare tranquilla che funzioni oppure potrebbe essersi danneggiata nella composizione interna senza mostrare alcun effetto esterno?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
si tranquillizzi, nessun problema
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buonasera avrei un quesito da porle. Prendo la pillola daylette 24+4 da due anni e ultimamente noto che durante qualche blister ho un episodio di spotting. Questo mese ho avuto un episodio alla 15 pillola, uno alla 23 e una alla seconda placebo. Ora sto aspettando il ciclo. Non vorrei cambaire la pillola e questi episodi neanche mi fanno fastidio. Ho letto che ciò potrebbe essere causato dal fatto che il corpo non sopporta più la pillola, nel senso che non fa più effetto?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Significa soltanto che si tratta di una pillola a " basso dosaggio " per il suo clima ormonale , e per questo va personalizzata alla sua situazione.
SALUTI
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buonasera, mi scusi se la disturbo ancora. Assumo daylette 24+4 e oggi all'ultima pillola attiva, ovvero la 24esima ho avuto un episodio di diarrea forte dopo 4 ore e 40 circa. Non avendo a disposizione altre pillole ho letto il bugirdino che diceva che si poteva contare questo giorno come primo giorno di pausa. Farei quindi la pausa dei 4 giorni da oggi, anziché da domani; cominciando il nuovo blister un giorno prima. La copertura rimane? Devo preoccuparmi per qualcosa?

La ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SONO in perfetta sintonia.
Comportamento corretto
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio, quindi anche se mi è venuto poche mestruazioni posso stare tranquilla? Avendo anticipato di un giorno l'assunzione, visto che l'ultima pillola del precedente blister è come se l'avessi dimenticata, posso continuare ad avere rapporti senza precauzioni aggiuntive, ma solo assumendo la pillola?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema di diminuito effetto contraccettivo.
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buongiorno, ieri ho preso la pillola sempre la mattina, ma essendo di fretta ho messo la pillola in bocca mentre avevo ancora una poltiglia di cibo in bocca. Ho mandato giù tutto. Va bene?