sonoisterosalpingografia

Buongiorno,
in data 6/12 ho eseguito l'esame di sonoisterosalpingografia, il ciclo é previsto per il 22/12 (ciclo di 28gg). Oggi, 18/12, ho notato delle macchie di cole marroncino. In questi ultimi giorni ho notato il mio seno un po' più gonfio, costante mal di testa e sonnolenza.
Potrei essere incinta?
Dopo quanto tempo dall'esame di sonoisterosalpingografia si ha più probabilitá di rimanere incinta.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
Gentile signora, l'esame che ha fatto riveste un ruolo diagnostico, quindi non è finalizzato alla terapia. Per questo motivo non esiste un tempo entro il quale si possa ragionevolmente pensare che si otterrà una gravidanza. Certo è che, facendo passare un liquido attraverso le tube, si possa rimuovere del muco addensato ipoteticamente responsabile di ostacolo al transito degli spermatozoi: in questo senso facilita la gravidanza. Sperando di esserle stato di aiuto, i migliori auguri, M. Piermatteo

Dr. Marco Piermatteo
Specialista in Ginecologia Ostericia - Fisiopatologia della Riproduzione - LIVORNO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Piermetteo, la ringrazio per la risposta.
Purtroppo era ciclo. Qui tutti i medici dicono che tutto é a posto ma siamo alla ricerca giá da 2 anni e nulla. Non capisco il perché..