Paura contagio

salve ho bisogno di avere una risposta a questo dubbio che mi sta mandando in ansia...qualche giorno fa ero in viaggio e dovevo andare in bagno...mi fermai in un bar dove c'era un unico bagno...ho notato che era pieno di urina e che lo scarico non funzionava...non riuscendo più a trattenermi ho deciso di usarlo ugualmente...da premettere che non mi sono mai nè seduta nè tantomeno appoggiata al water pubblico...solo che non avevo pensato agli schizzi...e purtroppo mentre facevo la mia urina mi sono resa conto che erano arrivati degli schizzi sul sedere e probabilmente anche nella zona genitale....la mia paura è di aver contratto qualche malattia...soprattutto ho paura di hiv o epatiti....vi prego aiutatemi a risolvere questo dubbio! Se ci fosse stata solo la mia urina non mi sarei fatta problemi...ma visto che il water era pieno di urine di chissà quante persone ho una grande paura!!!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si tranquillizzi pure per HIV, HBV, HCV.
Non si trasmettono con uno schizzo di urina sul gluteo, come riferisce.
Non vedo estremi anche per il contagio delle più comuni MST.

Buone Feste,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore..mi ha davvero tranquillizzata...
Buone feste anche a lei!