Dolore dito

Salve,
È da qualche giorno che il pollice della mano destra mi pulsa e mi fa male, in particolare nella zona vicina e sotto all'unghia. A vederlo non c'è niente di strano, non ho sbattuto o schiacciato il dito quindi sto iniziando a preoccuparmi dato che non riesco ad attribuirne una causa
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

noi non possiamo fare diagnosi a distanza. Pertanto, se il disturbo non scompare, deve farsi visitare da uno specialista.

Posso solo dirle che l'ipotesi più verosimile, in questo caso (ma è solo una ipotesi, non una diagnosi) è quella di una infezione dei tessuti molli para-ungueali (patereccio).

Va confermata clinicamente.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale