Debolezza muscolare

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni e da qualche mese soffro di uno strano senso di debolezza muscolare,infatti alcuni giorni questa è quasi del tutto assente.Inoltre,questo senso di debolezza si presenta sopratutto quando ad esempio mi alzo da una sedia,se sto fermo in piedi non sento nulla,quando faccio attività sportiva non sento fastidi.Qualche volta mi capita di sentire un sapore metallico in bocca il quale penso sia causato da una mia pessima igiene orale.Sono molto impaurito può essere un tumore,qualche malattia muscolare?
Non ho altri sintomi come febbre ecc.
Ringrazio già per eventuali risposte...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' difficile dare una risposta sul tuo caso specifico, non conoscendo niente di te. Spero e mi auguro che la sintomatologia non derivi da una grave patologia, tipo quelle menzionate. Direi di iniziare le ricerche con delle analisi di laboratorio:
emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, sideremia, transaminasi, azotemia, glicemia, es. urine. Una volta in possesso delle risposte, cercheremo di capire il problema.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori