Consulto su radiografia torace

Salve sono un uomo di 42 anni ho il risultato di una radiografia al torace che non mi fa stare tranquillo vorrei un parere in attesa che faccia la tac.
''Lieve rinforzo della trama interstizio-vasale agli ambiti polmonari.
Non versamenti pleurici.
Nella sola proiezione latero laterale sembra rilevarsi nodolazione opaca del diametro di circa 2 cm in sede sovracarenale , nei piani posteriori rispetto la trachea, di dubbio significato, possibile sovrapposizione di immagini, eventuale approfondimento diagnostico mediante indagine TC diretta.
Ombra cardiomediastinica in asse e nei limiti.''
La radiografia la ho fatta per un dolore toracico per presunto riflusso.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore la ipotetica lesione si vede solo in proiezione laterale ed il radiologo stesso parla di possibile sovrapposizione di immagini. Quindi penso che abbia ragione, ma sicuramente ha ancora più ragione se le consiglia l'esecuzione di una TAC per fugare ogni dubbio. Stia pure tranquilo, ma faccia la TAC. cari saluti
gerunda

(per il reflusso gastroesofageo è indicato eseguire una gastroscopia)

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta ho appena fatto la tac il medico mi ha anche tranquillizato dicendomi che molto probabilmente si tratta di sovrapposizione di immagini. Ma l esito ufficiale me lo danno il 27.
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Molto bene. cari saluti