Pediculosi

Buonasera sono una mamma di 3 bimbi... Rispettivamente 12-11-4 anni... La ragazza di 12 anni da qualche anno ha preso i pidocchi e ora non riesco più a toglierli anzi diventano sempre di più. E li sta attaccando anche alla sorella e al fratello... Ho usato tutti i rimedi naturali e tutti gli shampoo o olii che c'erano ma niente. Ci sono farmaci più forti da utilizzare. Sono disperata. Nn ce la faccio più. Aspetto Vs risp.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione della persistenza del problema, Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per valutare la corretta terapia. Le ricordo che nel caso della pediculosi, prima di eseguire lo shampoo bisogna applicare altri prodotti e rimuovere le uova (lendini) con un particolare pettine a denti fitti. Il trattamento deve essere eseguito per due giorni consecutivi e ripetuto a distanza di tempo, oltre a disinfettare lenzuole, abiti e peluche che possono veicolare l'infestazione.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dott intanto La ringrazio per la Sua risposta... Ho fatto tutte le manovre del caso ma i risultati non sono cambiati anzi... Vorrei solo sapere se esiste una cura farmacologica per questa cosa perché sono proprio disperata.
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Normalmente i prodotti impiegati per la pediculosi presenti in commercio sono forma di emulsioni, gel, lozioni e shampoo e risultano efficaci.
In caso di insuccesso, le consiglio di rivolgersi dal suo pediatra curante per valutare la situazione dei bambini e la corretta esecuzione della terapia per la pediculosi.
Cordiali saluti