Disgusto per il cibo

Salve a tutti vorrei presentarvi il mio problema. Ho 18 anni e da circa 13 anni ho un serio problema con il cibo. Per i primi 5 anni ti età mangiavo qualsiasi cosa mi venisse servita, dal sesto anno di vita in poi, senza aver provato alcun trauma, ho iniziato a rifiutare alcuni alimenti come la frutta o la verdura che adesso ho completamente rimosso dalla mia tavola. Provo un fortissimo disgusto ogni volta che tocco o vedo una mela per esempio, non riesco nemmeno a toccarla che questo mi provoca nausea. Questa sensazione la ho per un'infinità di alimenti: frutta, verdura, legumi, carne cruda ecc...
Vorrei solo capirne la causa per combatterla, grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

dalla Sua scheda vedo che è veramente sottopeso.

Cosa ne dice il Suo medico?
Ha interpellato un medico nutrizionista? Con quali esiti?

Intendo dire che la Sua difficoltà con molti cibi, sì, può essere di origine psicogena, ma avere anche cause organiche.

In ogni caso occorre avere una diagnosi su ambedue i versanti, iniziando dal corpo.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/