claustrofobia da diga

Buongiorno, dovrei andare dal dentista per rimuovere alcune amalgame ma sò che userà la diga e questo mi frena molto. Ogni volta che ho dovuto metterla sono stata male, mi sento soffocare e provo panico tale da sbracciarmi e farmela togliere immediatamente. Non sò come fare? E' obbligatoria per togliere le amalgame? Come posso togliermi questo disagio che provo?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se dovesse fare un intervento chirurgico accetterebbe che il chirurgo operasse con le mani sporche e senza guanti magari mentre si fuma una sigaretta?
L'uso della diga è RACCOMANDATO da tutte le società scientifiche odontoiatriche.
L'ansia può esser affrontata in maniera idonea, i mezzi son tanti, ne deve parlare con il dentista e non chiedergli di fare un lavoro "pasticciato" che le può causare solo problemi.
Io avrei ansia sapendo che un medico lavora con pressappochismo non operandosi al meglio per la tutela della mia salute...
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Dee parlarne con uno psicologo che la aiuti a togliere la fobia.
Esistono psicologi "specializzati" in tali tecniche; spesso bastano poche sedute.

L'alternativa è accettare che nella sua bocca vengano eseguite prestazioni di bassa o infima qualità, come quelle che, per forza di cose, vengono eseguite senza diga di gomma.

Ci pensi su.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Grazie. Ci proverò