Assenza di erezione

Salve, sono un ragazzo di 25anni e insomma, sto con una ragazza da ormai un mese, precedentemente non ho mai avuto problemi, ho sempre avuto una buona erezione senza nessun problema.Premetto che le mie ex ragazze, usavano la pillola, quindi io onestamente sono arrivato solo ora ad usare il preservativo e un po' mi ha inibito,e ci son stati due episodi in cui non ho mantenuto un'erezione,ma in precedenza abbiamo avuto un rapporto completo senza nessun problema.
Ora da tipo due giorni non vedo la mia ragazza (premetto che da metà settimana scorsa sono influenzato e mi son dovuto muovere molto per lavoro), ho provato a masturbarmi ma non ho nessuna erezione. Cosa vuol dire? mi devo preoccupare? sono stato anche dal mio medico di base e mi ha detto che non è niente, che è soltanto una cosa occasionale che capita a qualsiasi uomo.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il buon senso del Suo medico di famiglia é esemplare.Credo che tutto il forum si associ,considerando che,nonostante le precedenti esperienze sessuali,non é riuscito a fronteggiare una "naturale" defaillance che,tralaltro,avviene dopo un rapporto ben condotto avuto con la medesima partner.Non serve provare,tantomeno con la masturbazione.Si prenda una "pausa",magari andando al cinema...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la componenete emozionale, psicologica, potrebbe averle "giocato" un brutto scherzo impedendole una valida erezione proprio nel momento di un rapporto.
Qualche volta potrebbero essere presenti anche dei fattori vascolari capaci di determinare problemi del genere.
utile il consiglio del dottor Izzo, non ci pensi per qualche settimana, non si masturbi per verificare lo stato della sua erezione ed eventualmente consulti uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org