Dolore e lieve gonfiore testicolo destro

Gentili dottori,
domenica sera indossavo un abito elegante i cui pantaloni mi stavano stretti sia in vita che tra le gambe.
Ad un certo punto ho iniziato a sentire un dolore al testicolo destro. Un dolore che mi prende sia il testicolo, che l'inguine e in alcuni momenti anche la pancia (lato destro) e un po' la gamba.
Il dolore è lieve o nullo se sto immobile ma può diventare davvero fastidioso se tocco o se cammino.
Tutto il giorno sono stato più o meno bene ma stasera ho avuto davvero male in alcuni momenti, specie guidando o camminando. Ho notato anche che lo scroto sembra essere un po' più gonfio.
Secondo voi, cosa potrebbe essere? Cosa potrei fare per il dolore, che poco sopporto?
Domani mattina comunque vedrò il mio medico di base!
Grazie della risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

le cause, oltre al pantaloni stretti, possono essere molte e quindi saggio farsi valutare dal proprio medico di fiducia ed eventualmente, se da lui consigliato, bene sentire in diretta anche un esperto urologo od andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare una corretta autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Ci tenga informati sull esito

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentili dottori,
vi ringrazio molto delle risposte! Tra pochissimo ho la visita col mio medico di base. Vi farò sapere! Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentili medici,
Sono appena uscito dal curante. Mi ha detto che con il tatto non ha percepito nulla di anomalo. Per quello non mi ha consigliato di fare un'ecografia. Però mi ha detto che devo prendere Aulin dopo cena la sera per 6 giorni.
Cordialmente
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, segua le indicazioni date in diretta.
[#7]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
:-)

bene adesso può stare molto più tranquillo