La delicatezza dell'intervento

Salve dottori
Chiedo un consulto per mia figlia di 3 anni che tra 20 giorni dovrà subire un intervento x strabismo convergente in entrambi gli occhi al palidoro di Roma.
Noi stiamo al messina ed non ho avuto modo di parlare se non solo per le 3 visite effettuate di come si svolgerà l'intervento. Mi sta salendo l'angoscia x questa operazione ho molta paura per quanto riguarda l'anestesia e la delicatezza dell'intervento. Quali rischi ci potranno essere a cosa si andrà incontro dopo l'intervento? Scusate se vi rubo del tempo ma ho un ansia tremenda.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
è importante il consulto preoperatorio con l'operatore, insista prima di farla entrare in sala operatoria di discutere e capire bene i rischi e i benefici dell'intervento.
le ricordo che firmerà un consenso informato come autorizzazione ad intervenire sugli occhi di sua figlia.
in ogni caso si tratta di interventi di routine che generalmente si svolgono in sicurezza specialmente in centri specializzati dove si sta rivolgendo.
l'anestesia è altresi delicata ma in mani esperte nessun rischio. ne parli con i medici specialisti che la seguiranno.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Grazie per la risposta
Il consulto l'avrò il giorno prima con anestesista il giorno dopo intervento e il 3 controllo e tutto in tempi molto stretti e vista la lontananza non mi è possibile chiarire i miei timori prima
Cordiali saluti