Ragazza problematica

Salve vorrei avere un profilo e un consiglio sulla mia ragazza figlia abbandonata di genitori separata mi racconta tutte le sue esperienze negative quali aborto, adescamento a 16 anni con 60enni, convivenze con tradimenti da parte lei, il sesso tra di noi non va bene è frigida , da talmente cofidenza a maschi che viene scambiata per lesbica o per ragazza facile, usa droghe pesanti e spesso non si fa sentire, sono arrivato al punto che è meglio abbandonarla perchè penso che una persona con questo vissuto non è in grado di amare a lungo termine. All inizio mi amava alla follia e solo ció mi faceva stare con lei,ora sembra che la devo continuare fuori dai guai e anche se la amo vorrei distaccarmi da lei poichè non sarà una storia duratura. Ora una ragazza con questo vissuto è in grado di amare o dopo un po inzia a tradire solo per il gusto di farlo?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile ragazzo, una ragazza con questo vissuto necessita si un supporto psicologico. Nessuno può prevedere se sarà in grado di amare o tradire.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,

Lei non ci dice se la ragzza è in comunità per disintossicarsi, se si sta curando, ecc.

Manca cioè quasi tutto della situazione.

Ma in ogni caso solo la maga con la sfera di cristallo potrebbe farLe credere di sapere se <<una ragazza con questo vissuto è in grado di amare o dopo un po inizia a tradire solo per il gusto di farlo?<<

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per il tempo concessomi, la ragazza in questione non è in cura tossicologica,ma è in terapia psicologica ,penso che tutti i problemi nascono dalla separazione dei genitori.
Voi al mio posto cosa fareste: vi prendrereste cura di con una persona con tanti problemi che è stata sincera mettendo in chiaro tutto, o la allontanereste, anche amandola, per evitare, egoisticamente , qualsiasi dispiacere personale
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Lei NON è il Suo infermiere, il Suo curante, il Suo Psy.

Potrebbe diventare il suo uomo.

Ma sta a Lei decidere se
<<prendereste cura di con una persona con tanti problemi, o la allontanereste, anche amandola, per evitare, egoisticamente , qualsiasi dispiacere personale <<.

Punto importante: in tutto questo consulto Lei NON ha detto che la ama (ma "anche SE la amo), ha usato il verbo "prendersi cura".

E dunque?

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, mettendo nero su bianco, pur soffrendo, ho capito che il mio non è amore, ma è solo paura inconscia, di far del male e di subirne da una persona poco stabile, il mio ruolo non è quello di infermiere, dopo un allontanamento da parte mia la ricontatterò solo in amicizia avendo oramai preso coscienza che non potrà essere la donna della mia vita.
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Se Le siamo stati di aiuto nel fare chiarezza dentro di sè, ne siamo lieti.