Antidepressivi

Buongiorno, sono affetto da Bav1, bradicardia,aritmia sinusale, dilatazione aorta (mm40), insufficienza mitrale, tricuspidale e aortica di grado 2+/4.
Il neurologo mi ha prescritto sertralina 50mg e Minias, ora però avendo io già in passato problemi allergici e non solo con farmaci, tipo fans paracetamolo e come con aspirina la quale mi diede emorragia gastroenterica, al naso e alle vieri urinarie tanto da dover sospendere il farmaco inoltre siccome l'unico antidolorifico tollerato e il contramal o i cortisonici; e avendo questi problemi come sopra volevo avere un parere se assumere questo farmaci anche a livello cardiaco può darmi problemi di sincope o altro visto il quadro clinico.

Grazie del parere che vorrete darmi.
Auguri e saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono farmaci di pertinenza specialistica, non cardiologica e chi li ha prescritti sicuramente ha già fatto le sue valutazioni sapendo dei suoi problemi cardiologici....
Comunque le alterazioni di pertinenza cardiologica che riporta non controindicano l'uso dei farmaci che descrive.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Infinitamente grazie gentilissimo dottore.
Auguri di buone feste.
Saluti
[#3]
dopo
Utente

Buongiorno gentilissimo
Scusi ma la ridisturbo
Dopo visita cardiologica non comprendo tutte queste abbreviazioni tipo prolasso LAM e IM
Anche se penso che abbia a che fare con un insufficienza mitrale, ma la mia curiosità sta alla voce EOC: T4+
Cosa vuol dire?

Ancora infinitamente grazie
Saluti e auguri
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono acronimi tecnici per definire il grado di insufficienza...ma di questo deve parlarne con chi le ha fatto l'esame...
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie, in effetti chi mi ha fatto la visita è stato molto veloce e mi ha liquidato con tutto come prima e quindi deduco che si tratti di insufficienza,, ma quel T4+ Cosa significa?
Scusi l'insistenza.
Saluti
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
T4+ sta per 4° tono positivo, ma lei non si soffermi su aspetti medici che hanno valore solo per quanto attiene la visita....quel che lei deve sapere è di avere un'insufficienza valvolare e di che importanza sia....
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie infinite della sua professionalità.
Ho un insufficienza telesistolica di grado 2+/4, un insufficienza mitralica, aortica, tricuspidalica entrambe di grado 1+/4 e come già scritto una lieve dilatazione aortica (40mm)
Il cardiologo dice che non è nulla che quasi tutti hanno questi problemi ma la cosa anomala e che nel 2014 era tutto nella norma e l'aorta sino al 2015 era di 32mm.
Indi siccome sospettano di una malattia rara in quanto ho altri problemi di tipo osseo e uditivo , il genetista vuole controllare la situazione che da giugno a oggi facendo controlli eco porta un maggior crescita della aorta.
Grazie dell'interessamento.
Saluti