Impianto in ossido di zirconio

Buongiorno,

Nel prossimi mesi dovrò sottopormi ad un intervento di sostituzione dell'incisivo 11 della semiarcata superiore destra, a seguito di un trauma subito qualche anno fa.
Sto considerando tra le possibili soluzioni quella di utilizzare un impianto in ossido di zirconio piuttosto del ben più noto ed utilizzato (mi sembra di capire) titanio.
Al momento però non sono riuscito a trovare studi dentistici che utilizzino questa tecnologia. Sapreste indicarmene alcuni nella zona Trentino Alto Adige o Veneto?
Mi piacerebbe avere un confronto a quattr'occhi con uno specialista che tratta questo tipo di soluzioni.

Cordiali saluti
Alessandro
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, la scelta difficile del tipo d'impianto non spetta a lei che non ha alcuna competenza in materia, lasci questa scelta al suo odontoiatra che si assume tutte le responsabilità del caso, perchè vuole accollarsele lei?
La riabilitazione di quel dente non è un evento raro è routine di tutti i giorni, non stia preoccupato, le consiglio di abbandonare internet e di affidarsi alle buone mani del suo odontoiatra, che sicuramente non ha alcun problema ordinare l'impianto adatto, dato che non risultano impianti esclusivi solo per certi odontoiatri.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve,

Riformulo allora il mio quesito.
Per "uscir da internet" sto cercando uno specialista competente in materia di impianti in ossido di zirconio con cui poter fissar un appuntamento per una consulenza di persona, nella zona Trentino Alto Adige/Veneto.
Qualcuno ne è a conoscenza?
Nessuno vuole accollarsi responsabilità, ma un buon consumatore cerca di informarsi più possibile, servendosi per l appunto delle conoscenze degli specialisti.

Le auguro una buona giornata
Saluti

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Dr Bobbie Beckman, Bassano del Grappa
www.bobbiebeckman.it

Un bravissimo chirurgo, uno dei due che ha maggiore esperienza in Italia di impianti in zirconio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
In medicina abbiamo pazienti, nei mercati abbiamo i consumatori, le ribadisco che gli impianti in ossido di zirconio a disposizione di tutti gli odontoiatri e se fossero indicati nel suo caso perché non utilizzarli ?