Dente idolenzito dopo infiammazione

salve,vorrei un parere 4settimane fa mentre mangiavo un cornetto con granella grandi di zucchero ebbi un lampo tra la gengiva e il dente ,da allora non vivo più da premettere che ho avuto dopo dolori e mi è anche uscita una bolla sotto in corrispondenza del dente,ancora ad oggi mi sento il dente debole e un po si muove sono andata dal dentista che mi ha fatto i raggi e mi ha detto che non c è nulla e mi hanno fatto questo venerdi la.pulizia gengivale ma ho ancora questi fastidi,ho paura di perdere il dente,mi hanno anche fatto nel loro studio i raggi su quel dente e niente mi hanno messo uno spray e ho sentito la reazione,fatemi sapere sono in ansia,mi hanno detto vediamo con la pulizia gengivale se non senti miglioramenti lo devitalizziamo,sono ritornata ma mi hanno detto che il dente non si muove che è solo una mia fissazione e dopo dei controlli che mi hanno fatto. mi hanno detto non serve devitalizzarlo perché non hai dolore non so piu kosa fare da premettere che ho anche chiesto ad un altro dentista che dopo.avermi fatto i raggi e controlli con le mani mi disse.non.c e niente ,ma io lo sento diverso aiutatemi il mio dentista mi ha fatto anche una radiografia endorale e non ha trovato nulla vicino a quel dente ho tre impianti ho bisogno di aiuto
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
Facciamo fatica a fare diagnosi senza il supporto radiografico e un esame del cavo orale<. la sintomatologia potrebbe essere causata dai tessuti di sostegno del dente in seguito al trauma , nel qual caso di solito iniziano pian piano a scomparire ma ci possono volere anche alcune settimane. Nella peggiore delle ipotesi può essersi verificata una microfrattura longitudinale della radice che spesso non si evidenzia radiograficamente da subito. Le consiglio di evitare il carico masticatorio per qualche tempo e di ricontrollare radio graficamente tra qualche settimana. buone feste Dr.ssa Pasdera

Dr.ssa Orietta Pasdera

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie per la risposta ma nel caso di una microfrattura cosa andrebbe fatto? dottoresaa ma potrei perdere il dente?
[#3]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
pensiamo positivo! fa tanto male alla pressione? mi par di capire che è un fastidio.. ci sta più con un po' di edema post traumatico..cerchi di non caricarlo e stiamo a vedere..
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
non provo dolore e solo questa senzazione di vuoto quando metto la lingua
[#5]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
benissimo..stia tranquilla allora.. non mi sembra nulla di grave.. lo ricontrolli tra un mese. cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
ma è normale che è gia un.mese cosi?
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
ma è normale che è gia un.mese cosi?e la sensazione di movimento con la lingua o quando tocca con i denti di sotto
[#8]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
il fatto che nn abbia dolore escluderebbe con buona probabilità la frattura della radice, il movimento leggero potrebbe essere una incrinatura della corona e un distacco parziale di materiale da restauro..non è grave e nel caso si può ripristinare...faccia ricontrollare
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie mille lei è gentilissima,ma è normale che sia passato già un mese?