Dolore principalmente al collo e alla parte superiore della schiena, ma anche vari dolori

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Sto insieme al mio ragazzo da 5 anni ma nessuno dei due ha mai pensato di fare il test dell'HIV. Da circa due settimane soffro di alcuni sintomi come: dolore principalmente al collo e alla parte superiore della schiena, ma anche vari dolori muscolari in tutto il corpo, mal di testa e forti giramenti di testa con coseguente nausea (ma non vomito), diarrea, forte stanchezza, e anche bruciori genitali e talvolta dolore durante i rapporti, e spesso un dolore al basso ventre che non capisco se sia localizzato nelle ovaie o nella milza o nella pancia in generale. Inoltre ho avuto una tonsillite circa 3 settimane fa. Il medico una settimana fa mi ha detto che si può trattare di dolori dovuti allo stress, ma i dolori persistono e talvolta peggiorano. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere un'infezione ad esempio hiv? Dico questa perche leggendo i sintomi sono i più "simili". Attendo risposte, cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
lei lamenta dei sintomi aspecifici che attribuire ad una infezione da HIV è forzato e illogico.
Ciò premesso, è opportuno che lei venga valutata clinicamente, cioè che il suo Curante la faccia mettere sul lettino e la visiti dalla "testa ai piedi" come deve fare un clinico.
E che valuti l'opportunità di esami ematochimici e/o strumentali appropriati.
Se poi il fastidio è in area pelvica e coinvolge la sfera genitale è bene che la valuti un Ginecologo in cui ha fiducia.
Per via telematica non è possibile formulare diagnosi per sintomi così generici e ascrivibili a cause disparate e probabilmente molto banali.
Infine, se il tarlo è quello della HIV sieropositività, concordi con il suo ragazzo di andare a fare il test HIV insieme: dopo 5 anni avreste il vantaggio di un risultato immediatamente definitivo e il vostro rapporto darebbe prova di solidità.
Obtorto collo, il test lo faccia per conto suo ma poi imponga al suo compagno l'uso del condom.

Ci faccia sapere,se vuole.
Cordialità,
Dott. Caldarola.